IL NETWORK

BAD - IL NETWORK DELL’INTRATTENIMENTO

Il network di BAD deriva dall’esperienza inaugurata nel 2004 con la nascita del sito di informazione cinematografica BadTaste.it, distintosi sin da subito per la verve che ogni giorno caratterizza le notizie, le anticipazioni e le recensioni dei film più attesi. A questo si sono aggiunti, negli anni successivi, BadTv.it (2010), BadGames.it (2012), e BadComics.it (2013) dedicati all’informazione di televisiva, videoludica e fumettistica.

I quattro siti, dal carattere fortemente verticale, fanno dell’autorevolezza, del rigore, della credibilità e della grande attenzione ai contenuti i loro punti di forza, con una accurata selezione dei generi trattati. Sempre sul pezzo con le ultime notizie e anticipazioni, i siti offrono anche rubriche di commento e attualità, oltre a spazi tematici completamente dedicati a eventi nazionali e internazionali, dai principali festival alle convention di settore, con inviati embedded impegnati in coverage live minuto per minuto.

PUNTI DI FORZA

OFFERTA EDITORIALE

Il sito italiano di informazione cinematografica. Notizie, anticipazioni, recensioni, trailer e rubriche sul mondo del cinema.
Il sito italiano di informazione televisiva. Notizie, anticipazioni, commenti e rubriche sul mondo della televisione internazionale e italiana
Il sito italiano di informazione videoludica. Notizie, anticipazioni, trailer, recensioni, curiosità dal mondo dei videogiochi.
Il sito italiano di informazione fumettistica. Notizie, anticipazioni, commenti, recensioni, curiosità dal mondo dei fumetti.

Nato nel 2004, BadTaste.it si è rapidamente imposto come uno dei più importanti siti di informazione cinematografica, stimato anche tra i professionisti del settore per essere sempre sul pezzo, per la sua imparzialità e autorevolezza e per l’attenzione alle fonti e alla cura del contenuto. Un taglio fortemente verticale sul cinema mainstream non impedisce al sito di trattare temi di business, attualità o della cultura geek, anche attraverso rubriche e approfondimenti.

★ CARATTERISTICHE

  • Notizie, recensioni, approfondimenti legati allo spettacolo, alla pirateria, al business internazionale e locale
  • Interviste esclusive in collaborazione con gli uffici stampa e le distribuzioni
  • Presenza a festival nazionali (Venezia, Roma) e internazionali (Cannes, Londra, Berlino) oltre che a manifestazioni come il Comic-Con di San Diego
  • Una sezione sugli Academy Awards, con live blogging
  • Una corposa sezione Home Video
  • Produzione regolare di video: recensioni, interviste e approfondimenti
  • Una community di appassionati (forum) che commentano e condividono le notizie
  • Una presenza molto attiva sui social network: da Twitter a Facebook, passando per YouTube
  • Media Partner ufficiale di Lucca Comics & Games e Giffoni Film Festival

Nato nel 2010, BadTV.it si è già affermato come uno dei principali siti di informazione sulle serie televisive e la televisione in Italia. Aggiornato costantemente con tutte le notizie e gli approfondimenti sulle serie televisive americane ed europee, il sito presenta un focus sulla tv italiana e in particolare sulle reti satellitari e il digitale terrestre. Grazie a recensioni regolari svolge una attività di critica sulle serie più importanti e sulle novità più attese della stagione televisiva.

★ CARATTERISTICHE

  • Notizie, recensioni, rubriche di approfondimento e attualità legate alle serie televisive e alla televisione, americana e italiana, ma anche ai nuovi media e alle nuove piattaforme di distribuzione digitale
  • Interviste esclusive in collaborazione con gli uffici stampa e le distribuzioni
  • Presenza a festival nazionali come il Roma Fiction Fest
  • Una sezione Awards dedicata a premi come gli Emmy e i Golden Globe
  • Approfondimenti sull’Home Video

Nato nel 2012, BadGames.it va ad ampliare l’offerta editoriale del network ponendosi con un taglio più trasversale e meno hardcore nel mondo dell’informazione videoludica. L’approccio classico del network si riscontra subito nella cura dei contenuti, l’attenzione alle fonti e la selezione di notizie del giorno. Un taglio inedito, rispetto al panorama italiano, è stato dato alle recensioni, più brevi e discorsive, prive di eccessivi tecnicismi.

★ CARATTERISTICHE

  • Notizie, curiosità e rubriche di approfondimento e attualità legate al mondo dei videogiochi, con un focus sulle nuove frontiere (dal mobile gaming alle piattaforme di distribuzione digitale)
  • Recensioni di tutti i videogiochi più importanti per le principali piattaforme e console (anche portatili), con una attenzione alla chiarezza, alla trasparenza e alla semplicità di lettura
  • Interviste, approfondimenti e hands-on in collaborazioni con gli uffici stampa e i publisher
  • Presenza a fiere nazionali come il Lucca Comics & Games e internazionali come la GamesCom di Colonia; focus su fiere come il Tokyo Game Show e l’E3

Nato nel 2013, BadComics.it completa l’offerta editoriale del network facendo proprio l’approccio classico che contraddistingue gli altri siti. Cura dei contenuti, l’attenzione alle fonti e la selezione di notizie del giorno lo hanno reso in breve tempo un punto di riferimento importante nel panorama dell’informazione dedicata al mondo dei fumetti. I sempre più frequenti crossover tra il mondo del cinema, dei videogiochi e del fumetto ne fanno un volano perfetto per approfondimenti e notizie che interessano il palcoscenico nazionale e internazionale.

★ CARATTERISTICHE

  • Notizie, curiosità e rubriche di approfondimento e attualità legate al mondo dei fumetti, con un focus dedicato ai tematici italiani, americani e francesi
  • Recensioni di tutte le pubblicazioni più importanti, con attenzione particolare alla trasparenza e alla semplicità di lettura per essere accessibile a tutti i generi di appassionati
  • Interviste, approfondimenti e collaborazioni con gli uffici stampa e i publisher di settore
  • Presenza a fiere nazionali come il Lucca Comics & Games, Romics, Napoli Comicon e internazionali come il Comic-Con di San Diego

MARKETING & ADV

PERCHE’ INVESTIRE SUL NOSTRO NETWORK

Ogni giorno migliaia di utenti si collegano sui siti del nostro network assetati di novità, opinioni e aggiornamenti sul mondo dell'intrattenimento. Investire sul nostro network significa parlare direttamente a appassionati di cinema, serie televisive e videogiochi, propensi ad andare al cinema, acquistare videogame e blu-ray, ma anche merchandising e tecnologia, che ci seguono da anni, si fidano di ciò che leggeranno sui nostri siti e sono consapevoli della qualità delle informazioni che troveranno.

E' possibile pianificare una presenza su un solo sito o su tutto il network, per investire in maniera trasversale, sia attraverso formati tabellari tradizionali che premium. Siamo inoltre disponibili a realizzare operazioni creative in occasione di eventi speciali.

I NUMERI DEL NETWORK(dati Aprile '18 - Google Analytics)

I NUMERI DEI NOSTRI SOCIAL(dati Aprile '18)

FORMATI ADV

★ E' possibile promuovere i vostri prodotti sui siti del network in vari formati tabellari, anche abbinati uno con l'altro, sia standard che premium:

  • Skin
  • MPU
  • MPU con Video
  • Half Page
  • Overlay
  • Masthead
  • Masthead con Video
  • Intro Full-Screen

DOMINATION

Di seguito è riportata una preview di una campagna DOMINATION, cioè che include SKIN, MPU e MASTHEAD.

OVERLAY

Di seguito, invece, è riportata una preview di una campagna che include il formato OVERLAY.

INTRO FULL SCREEN

Qui, invece, è riportata una preview di una campagna che include il formato INTRO FULL SCREEN.

CASE STUDY

DOCTOR STRANGE - SET VISIT


Nel febbraio del 2016 BadTaste.it ha avuto l'opportunità di partecipare alla set visit per la stampa online di Doctor Strange, il 14esimo film dell'Universo Cinematografico Marvel diretto da Scott Derrickson che ha debuttato nelle sale di tutto il mondo nell'ottobre 2016.
BadTaste.it era l’unico sito italiano presente e ha pubblicato una serie di articoli e reportage a partire dal 29 settembre del 2016, giorno che ha segnato il termine dell’embargo internazionale sulla divulgazione degli articoli.

★ ALCUNI NUMERI

  • 7 articoli pubblicati
  • oltre 7000 letture complessive
  • più di 350 condivisioni sui social network

ALIEN DAY


In occasione dell'Alien Day, che si celebra il 26 Aprile, BadTaste.it in collaborazione con 20th Century Fox ha organizzato una proiezione speciale di Alien Director's Cut seguita da un'anteprima di Alien: Coventant. Hanno partecipato più di un migliaio e mezzo di persone in tutta italia e l'evento è stato completamente gratuito.

★ NUMERI & INFO

  • l'evento si è tenuto in 6 città italiane: Milano, Torino, Roma, Bari, Modena e Firenze
  • hanno partecipato oltre 1450 persone
  • biglietti esauriti in poco più di 2 giorni
  • i posti erano prenotabili attraverso un sistema interno su BadTaste.it

GRAND BUDAPEST HOTEL - DIVENTA OSPITE


In occasione dell'uscita nelle sale italiane di Grand Budapest Hotel, di Wes Anderson, abbiamo realizzato un'applicazione che permetteva di realizzare il poster di Grand Budapest Hotel con la propria immagine. Dando così l'opportunità agli utenti di diventare "ospiti" del Grand Budapest Hotel.

★ NUMERI

  • sono stati creati oltre 1300 poster personalizzati
  • i poster venivano creati attraverso un'applicazione interna a BadTaste.it

GRAND BUDAPEST HOTEL - ANTERPIMA ESCLUSIVA


Due giorni prima della release nazionale di Grand Budapest Hotel, BadTaste.it ha organizzato, in collaborazione con FOX, un'anteprima esclusiva per i lettori. All'evento, oltre che alla redazione, hanno partecipato anche Sydney Sibilia (Smetto Quando Voglio), gli autori di The Pills (Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua), gli autori di Esami (Edoardo Ferrario, Matteo Keffer, Maurizio Montesi), Claudio Di Biagio (Nonapritequestotubo) e Niccolò Contessa (I Cani). L'anteprina si è svolta al cinema Quattro Fontante di Roma il 7 Aprile 2014.

★ NUMERI & INFO

  • hanno partecipato oltre 300 persone
  • biglietti esauriti in poco meno di un'ora
  • ai partecipanti veniva consegnata in omaggio una locandina del film
  • i posti erano prenotabili attraverso un sistema interno su BadTaste.it

MARATONA - LO HOBBIT


Il 16 Dicembre 2014 BadTaste.it ha organizzato, in collaborazione con HobbitFilm.it e Warner Bros, una maratona dello Hobbit. La maratona pevedeva la visione dei primi due capitoli (Un Viaggio Inaspettato e La Desolazione di Smaug) per poi culminare, a mezzanotte, in anteprima nazionale, con la proiezione dell'ultimo capitolo, La Battaglia delle Cinque Aramte, in HFR 3D. Il responso degli utenti è stato incredibile, tanto che si è registrato il tutto esaurito in ben tre sale del cinema Adriano di Roma.

★ NUMERI & INFO

  • hanno partecipato circa 700 persone
  • è stata la maratona con più spettatori di quelle organizzate in tutta Italia
  • tutti i biglietti sono stati esauriti in fase di prevendita
  • ai partecipanti veniva consegnata in omaggio una locandina esclusiva dei tre film realizzata per l'occasione

CONTATTI

Per conoscere le nostre offerte commerciali su tutto il network potete rivolgervi a

GIOVANNI DELLA MONICA
adv@bebad.it

Per comunicati stampa / informazioni di tipo editoriale su BadTaste.it potete rivolgervi a

REDAZIONE
info@badtaste.it

Per comunicati stampa / informazioni di tipo editoriale su BadTv.it potete rivolgervi a

REDAZIONE
info@badtv.it

Per comunicati stampa / informazioni di tipo editoriale su BadGames.it potete rivolgervi a

REDAZIONE
info@badgames.it

Per comunicati stampa / informazioni di tipo editoriale su BadComics.it potete rivolgervi a

REDAZIONE
info@badcomics.it